Istituto Walden, corsi biennali di specializzazione, sentenza favorevole del C.G.A..
Nell’ anno 2007 il Ministero della Pubblica Istruzione, su conforme parere del Ministero dell?Università e della Ricerca, con nota 9059 del 4/5/2007, aveva ribadito che, cambiata la legislazione, non potevano più essere riconosciuti titoli, ancora da conseguire, non conformi alle nuove norme.
Il TAR Sicilia, sezione di Catania, con sentenza n. 1200 del 11/7/2007, aveva dichiarato la nullità della nota ministeriale citata e della nota di questa Direzione prot. 10913 del 4/5/2007 che diramava la detta ministeriale.
Avverso tale sentenza è stato proposto appello e, con la decisione depositata in segreteria il 14/1/2009, allegata alla presente, il C.G.A. della Sicilia, ha annullato la citata decisione.
Con tale annullamento sono da considerarsi in vigore i pareri espressi dal Ministero della Pubblica Istruzione e dal Ministero dell’ Università sopra richiamati e relativi alla competenza a rilasciare titoli di specializzazione ed alla conseguente invalidità di titoli difformi.
Conseguentemente le SS.LL. si adegueranno a tali pareri.
Nell’ allegare tutte le note richiamate si invita a dare della presente la massima diffusione al fine di fare chiarezza sulla nota situazione.
Il Direttore Generale (Guido di Stefano)
Prot. 949
Palermo, 16/1/2008
Ai Dirigenti degli U.S.P. della Sicilia
Ai Dirigenti scolastici delle scuole della Sicilia
Al M.I.U.R
Dipartimento per l?Istruzione
Direzione Generale per il personale scolastico
Roma
Assessorato Regionale ai Beni culturali
ed ambientali ed alla P.I.
Dipartimento per l?Istruzione
Palermo