fbpx

SCUOLA, PICIERNO: “GELMINI E’ IN MALAFEDE”

1539

DICHIARAZIONE DEL MINISTRO DELLE POLITICHE GIOVANILI DEL GOVERNO OMBRA DEL PD

Il ministro Gelmini nel corso del consueto comizio televisivo sulle reti del presidente del Consiglio dimostra di essere, non solo distratta, ma anche in malafede.
In primo luogo è inaccettabile cercare di far passare un provvedimento di chiaro stampo razzista, quale quello della Lega, come didattica. Si tratta una gravissima mancanza di sensibilità che, peraltro, si unisce alla totale mancanza di conoscenza della materia di cui si occupa. Probabilmente il ministro, visto che la manovra finanziaria è stata approvata in 9 minuti, non ha fatto in tempo ad accorgersi dei tagli effettuati e per questo oggi mostra stupore per ciò che sta accadendo.
Tuttavia si deve essere particolarmente distratta per non vedere 8 miliardi di euro di tagli, la riduzione di 87mila insegnanti e 47 mila tecnici, la chiusura di 4000 scuole, soprattutto nei piccoli comuni. Il taglio del tempo pieno, l’esser costretti a fare ogni giorno decine di chilometri per trovare un istituto aperto, poiché verrà drasticamente ridotto il numero dei plessi scolastici, l’aumento delle tariffe delle mense e dei trasporti scolastici, vedersi ridurre brutalmente gli insegnanti di sostegno per i bambini disabili, sono un buon motivo per protestare. Forse non lo sono per lei che questi problemi non li vive ma di sicuro lo sono per le famiglie normali come dimostra il dilagare del malcontento.
Di solito i governi hanno il compito di risolvere i problemi purtroppo lei ed il Governo di cui fa parte li create.

In questo articolo