fbpx

Contratti, Marcegaglia: ”Chiudiamo la trattativa anche senza la Cgil”

1730

 Roma, 15 ott. (Adnkronos) –”I tempi non possono essere infiniti”

  “Io e Bombassei abbiamo ricevuto un mandato pieno per chiudere la trattativa. L’obiettivo è chiudere con tutte e tre le sigle, anche con la Cgil. Ma il mandato non esclude altre ipotesi, cioe’ di proseguire, se necessario, per un accordo separato, anche senza la Cgil“. Lo ha detto Emma Marcegaglia (nella foto), presidente di Confindustria, al termine di un’assemblea straordinaria della giunta dell’associazione degli industriali, tenutasi oggi a Milano, sulla Riforma dei contratti.
“Aspettiamo la Cgil – ha spiegato la Marcegaglia – ma se poi non arriva si possono fare anche altre scelte”. Quanto ai tempi, il presidente di Confindustria ha sottolineato che “non possono essere infiniti. Ora il tavolo sarà allargato anche alle altre associazioni”.
Venerdì Marcegaglia incontrerà intanto i vertici delle principali banche, per evitare che “venga a mancare il credito alle imprese. Faremo proposte e richieste al governo e al sistema bancario”. Questo perché, conclude, “se il credito ci sarà, potremo uscire dalla crisi“.

In questo articolo