fbpx

Il Ministro non va in commissione. Giallo sui suoi impegni

1843

18 settembre 2008 – pd da orizzontescuola
La seduta di giorno 17 settembre sul DL 137/08 (trasformazione in legge del Decreto Legge del 1 settembre 2008) è stata caratterizzata dall’assenza del Ministro e dal tentativo di ricostruzione dei suoi impegni. Un’assenza ritenuta grave dall’opposizione. Il resoconto della seduta

Un’assenza denunciata dall’opposizione e che è stata vista dall’On Manuela Ghizzoni (PD) una “violazione di un patto che era intervenuto tra maggioranza ed opposizione”.

Dove si trova la Gelmini? Risponde Valentina Aprea che sottoline che dopo gli accordi con il Ministro che doveva essere presente al parlamento giorno 17 “è stata indetta una conferenza stampa riguardante alcune novità tecnologiche da introdurre nella scuola” alla quale è stata chiamata a partecipare il Ministro.

Dopo alcuni interventi di colleghi Onovervoli riprende la parola Emanuela Ghizzoni, che ne contempo deve essersi messa al telefonino, e “segnala che da notizie in suo possesso risulta che il ministro Gelmini non si trovava alla conferenza stampa per la presentazione delle novità tecnologiche introdotte nella scuola, ma alla assemblea costituente del PdL. Stigmatizza quindi nuovamente il comportamento del Ministro, rilevando che lo stesso configuri una violazione degli accordi assunti dal Ministro con la Commissione.”

Walter Tocci (PD) chiede al presidente se era a conoscenza dell’impegno del Ministro cui fa riferimento la Ghizzoni. Valentina Aprea non può far altro che far “presente di aver chiesto al Ministro di essere sempre presente e che apprende solo in questo momento che il Ministro sarebbe impegnato all’asemblea costituente del PdL.”

Il resoconto della seduta

In questo articolo