In un piccolo distretto scolastico di Harrold, in Texas, i membri del personale e insegnanti potranno andare a scuola con armi da fuoco per difendersi da un’eventuale aggressione
Houston, 16 agosto 2008 – Ha deciso di armare tutto il personale, compresi i professori in classe, il preside di una scuola di Harrold, un piccolo comune nel Nord del del Texas. È la prima volta che avviene negli Stati Uniti dove dotarsi di una pistola non è certo difficile, ma dove le scuole, almeno fino ad ora, erano zone off-limits per le armi. “È proprio questo il problema” ha argomentato il preside della scuola di Harrold, David Thweatt “da quando il governo federale ha cominciato a far diventare le scuole zone-senza-pistole sono cominciate le sparatorie. Perchè non dobbiamo essere messi in condizioni di difenderci?”.
da il Quotidiano.net
L’ufficio dello sceriffo è a trenta minuti di auto dalla scuola di Harrold e non ci sono altre forze dell’ordine. Per essere armati a scuola, i circa 50 sottoposti di Thweatt, dovranno possedere un licenza del Texas, un’autorizzazione del distretto e dovranno sottoporsi ad un adeguato addestramento.